CSA - Costruzioni Strutturali Acciaio & Demolizioni Industriali

cosa facciamo?

continua

dismissioni industriali

Disponiamo di un’organizzazione aziendale costituita da personale specializzato e mezzi operativi in grado di realizzare gli interventi richiesti con estrema affidabilità, puntualità, qualità e una particolare attenzione alla sicurezza.
Ogni intervento inizia con una attenta e dettagliata analisi dei rischi, l’elaborazione delle procedure operative specifiche al lavoro in analisi, nonché alla specifica formazione del personale al fine di pianificare ed eseguire l'intero intervento in completa sicurezza.

Il controllo ed il monitoraggio da parte di consulenti specializzati continua durante tutta la durata dei lavori.
Realizziamo demolizioni selettive secondo quanto previsto dal D.G.R.V. n. 1773 del 28.08.2012, il quale detta le linee guida per la gestione dei rifiuti da attività di costruzione e demolizione. La demolizione selettiva è una strategia di demolizione che separa i rifiuti per frazioni omogenee orientata verso il riciclo dei “Materiali Rifiuti” allo scopo di realizzare il massimo riciclo.

bonifiche ambientali

Nella realizzazione degli interventi di decommissioning, la prima fase operativa da affrontare è generalmente costituita dalla bonifica di aree industriali dismesse. Al fine di risolvere prontamente ed efficacemente qualsiasi tipo di problematica, collaboriamo in partnership con società specializzate nella realizzazione delle diverse tipologie di attività.

Smontaggio e recupero macchinari e impianti industriali

Acquistiamo interi lotti di impianti o macchinari anche obsoleti da industrie in fase di dismissione totale o parziale.

Lavorazione e commercio rottami metallici

Ci occupiamo di recupero di rottami metallici, ferrosi, rame, cavo di rame, ottone, bronzo, alluminio, ecc. tramite acquisti mirati e demolizioni di siti industriali; alla successiva lavorazione e trasformazione, per la fornitura di prodotti altamente selezionati.